Home Immigrazione, islam e geopolitica del mediterraneo

Immigrazione, islam e geopolitica del mediterraneo

martedì
30 gennaio 2018
21:30



Corrado Corradi, classe 1956, è un esperto di geopolitica e fine conoscitore del mondo arabo-islamico.

Le sue conoscenze non sono frutto di una carriera accademica bensì effetto dell’esperienza maturata sul campo, sia per le vicende legate alla vita della sua famiglia sia per il lavoro da egli svolto presso gli organismi di informazione e sicurezza militare.

Dopo aver prestato il proprio servizio militare nella Brigata Paracadutisti Folgore, Corrado Corradi, dal 1980 al 1993, ha fatto parte degli incursori del 9° Battaglione d’Assalto Col Moschin per poi passare, in virtù delle le sue caratteristiche, al servizio di informazione e sicurezza militare.

Congedatosi col grado di colonnello, Corradi si è occupato, per conto dell’ENI e sino al 2016, della sicurezza del gasdotto Transtunisino.

Autore di due libri – Distaccamento operativo, edito nel 2016, e Pronti al combattimento di imminente pubblicazione – Corradi, ora pensionato che vive tra il Marocco e l’Italia, continua a coltivare il proprio interesse per la geopolitica e per quel mondo-arabo-islamico la cui complessità tanto incide sulla vita della nostra Nazione e dell’Europa.



Sto caricando la mappa ....

Luogo

Piazza Aspromonte 31 - Milano